SISTEMA IMPRESA
23-05-2024
Luciano Tommaso Ponzi riconfermato Presidente di FEDERPOL per il terzo mandato consecutivo
FIRENZE - 18 maggio - Luciano Tommaso Ponzi è stato confermato Presidente della Federpol (dal 1957 punto di riferimento per i Professionisti dell'Investigazione, dell'Informazione Commerciale e della Sicurezza). La conferma è arrivata ieri, 18 maggio 2024, a Firenze, al termine dei lavori per il 67° Congresso Nazionale
Federpol dunque prosegue nel segno della continuità, e guiderà ancora per i prossimi tre anni la governance della più importane associazione di investigatori privati in Italia.
Così il Presidente Berlino Tazza sull’elezione del Presidente Ponzi: “ A nome di Sistema Impresa faccio i complimenti a Luciano Ponzi per i risultati prestigiosi ottenuti durante la sua Presidenza che hanno convinto i soci premiando la sua gestione diretta a valorizzare, in linea con i tempi, la figura dell'Investigatore privato”.
Tra i risultati si possono ricordare e’ la stipula dell'accordo per il rinnovo del CCNL (codice CNEL "HV4A") sottoscritto il 19 febbraio 2020 per i dipendenti degli istituti investigativi privati e delle agenzie di sicurezza sussidiaria con SISTEMA IMPRESA, FESICA CONFSAL e con CONFSAL.”
Non solo, premiata l'incessante attività di formazione per mantenere alto il livello culturale per professionisti preparati sempre al passo con i tempi. In questo quadro va ricordata altresì la tenace opera di interlocuzione con il mondo universitario, ottenendo l'istituzione di corsi di laurea e master nella materia
investigativa. Intensi sono stati i rapporti col Ministero
dell'Interno, con l'Autorità Garante del trattamento dei dati personali e con i responsabili politici e amministrativi competenti per le questioni della categoria.
La FEDERPOL: Conta oggi 1300 Associati, suddivisi tra Soci Titolari, Soci Titolari Onorari, Soci Collaboratori e Soci Simpatizzanti. E' l'unica associazione di categoria con un componente presente nella Commissione Consultiva Centrale
del Ministero dell'Interno. Ha creato al suo interno un Comitato Studi Legislativi con un componente per ogni ambito di attività di indagine esperto della materia, per la risoluzione di problematiche degli associati, proposte di nuove leggi e studi di settore.
Al Presidente Ponzi vanno i complimenti di Sistema Impresa e lo sprone a guidare la Federazione verso nuovi traguardi.