SISTEMA IMPRESA
10-12-2024
LA CONFEDERAZIONE AL FIANCO DI SISTEMA TRASPORTI
Nei giorni del 12 e 13 dicembre il settore del noleggio con conducente scenderà in piazza, in numerose città italiane, per chiedere al Governo e al Parlamento di fermare i “Decreti Salvini”.
“Questi decreti riversano sugli operatori NCC una serie di obblighi e incombenze che rischiano di poter diventare un ostacolo insormontabile al sacrosanto diritto di lavorare, ledendo, altresì, la libertà dei cittadini di utilizzare i servizi di noleggio con conducente come e quando si preferisce”, così commenta il Presidente di Sistema Impresa l’Avv. Bellino Elio Panza.
I “Decreti Salvini” obbligano, infatti, gli operatori NCC a comunicare i dati personali di ciascun viaggiatore, i dettagli del tragitto, introducono un tempo di attesa minimo di 20 minuti tra un cliente e l’altro, impongono l’obbligo di rientro in rimessa dopo ogni servizio, vietano ai clienti di servirsi dell’intermediazione di alberghi o agenzie turistiche per le prenotazioni.
Conclude il Presidente Panza “saremo al fianco degli operatori NCC convinti delle ragioni della loro protesta e convinti anche di tutelare la libertà di movimento di cittadini e turisti. Chiediamo, per quanto possibile, anche la comprensione agli utenti del servizio NCC, consapevoli e scusandoci dei disservizi che inevitabilmente si potrebbero causare nelle giornate del 12 e 13 dicembre”.