martedì 16 luglio 2024

SISTEMA IMPRESA

13-12-2016

Cartelle Equitalia. Un aiuto alle imprese che devono rateizzare i pagamenti

Al Cat Asvicom (Centro di Assistenza Tecnica alle imprese di Sistema Impresa) attivo il servizio “Rottamazione ruoli” relativo alle cartelle esattoriali ricevute entro il 31.12.2015




A seguito della soppressione di Equitalia previsto dal Decreto Fiscale e come previsto dall’articolo 6 del D.L 193/2016 è possibile presentare domanda di “Definizione Agevolata” denominata in gergo “Rottamazione dei ruoli” entro il 23 gennaio 2017.

Possono effettuare  domanda  tutti coloro che avessero ricevuto cartelle esattoriali dal 2000 al 2015 e abbiano in corso il pagamento rateale delle stesse. L’accettazione della domanda prevede lo sgravio delle sanzioni e degli interessi di mora inclusi nei ruoli e la riprogrammazione del pagamento in sole quattro rate.

Le prime tre rate saranno da saldare entro il 31 dicembre 2017 mentre la quarta rata sarà da saldare entro il 15 marzo 2018.

Al Cat Asvicom sarà possibile ricevere informazioni in merito e presentare domanda entro il 17 gennaio 2017.

Fabiano Gerevini, presidente del Cat Asvicom: «Benché la nuova normativa consenta la rottamazione dei ruoli e dei relativi interessi di mora, molti imprenditori dovranno fare i conti con il pagamento delle nuove rate per tre quarti entro la fine del 2017. Ad ogni modo, il Cat Asvicom ha recepito quanto previsto dalla normativa e mette a disposizione di associati e imprese questa opportunità fornendo maggiore chiarezza in merito, rispondendo a quesiti, comunicando informazioni corrette e compilando le eventuali domande di rottamazione»

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria