SISTEMA IMPRESA
26-04-2022
Nasce Sistema Impresa Brindisi
La guida affidata al professionista Gianvito D’Aversa. Tazza: «Puglia regione sempre più determinante»
Nasce Sistema Impresa Brindisi: la nuova articolazione territoriale della confederazione di Sistema Impresa sarà guidata in qualità di presidente dal dott. Gianvito D’Aversa. D’Aversa, laureato in giurisprudenza e teologia, è un professionista molto noto e stimata nella comunità produttiva del territorio ostunese – brindisino.
Grazie al mandato territoriale in capo all’avvocato Giacomo Cuonzo, già presidente di SI Bari, lo sviluppo delle articolazioni confederali in Puglia sta procedendo a pieno ritmo e Sistema Impresa Brindisi aggiunge valore al territorio e dà ulteriore supporto al tessuto imprenditoriale locale.
Commenta così il presidente di Sistema Impresa, Berlino Tazza: «Accogliamo con grande soddisfazione l’ingresso del dott. D’Aversa nella confederazione che diventa sempre più radicata e presente in Puglia. Il brindisino e in generale le province pugliesi sono tra le economie più vivaci del Mezzogiorno grazie anche alla posizione geografica strategica di cui godono e che configura l’intera regione come una delle naturali porte d’accesso al Mediterraneo. Un plauso al dott. D’Aversa che ha il merito di aver raccolto intorno a sé un pool di professionisti che sapranno mettersi a disposizione del territorio per supportare imprese e professionisti in un percorso di sviluppo e crescita anche attraverso la promozione dei principali strumenti della bilateralità riconducibili alla confederazione. Auguro dunque un buon lavoro al presidente e alla sua squadra ».
Ad oggi in Puglia ci sono 4 articolazioni territoriale di Sistema Impresa:
- Sistema Impresa Bari
- Sistema Impresa Lecce
- Sistema Impresa Taranto
- Sistema Impresa Brindisi
Presto le sedi territoriali confluiranno in Sistema Impresa Puglia, la federazione che avrà il compito di sviluppare progettualità di livello regionale.