martedì 16 luglio 2024

SISTEMA IMPRESA

08-02-2022

Sistema Trasporti in piazza il 17 Febbraio

Il presidente Francesco Artusa: “Crisi non molla, servono azioni compensative”.




Il prossimo 17 febbraio nelle principali città italiane i rappresentanti sindacali del Trasporto pubblico non di linea, Ncc e Bus Turistici torneranno in piazza per rivendicare il diritto al lavoro.

Sistema Trasporti, insieme a Federnoleggio e Associazione NCC Italia, chiedono al governo di intervenire sulle norme anti Covid che, di fatto, bloccano l’intera filiera del turismo. In alternativa di richiede la copertura dei mancati incassi del settore con ristori adeguati.

Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti: “Abbiamo la necessità di lavorare. Per la nostra categoria sono ripartire le rate di leasing e finanziamenti mentre sono aumentate le tasse come i costi relativi alle bollette e al carburante. Non possiamo permetterci di attendere la bella stagione. Se il governo intende prorogare le restrizioni ci accompagni con aiuti concreti. Così siamo a rischio estinzione”.

Berlino Tazza, presidente della confederazione nazionale Sistema Impresa interviene a supporto della categoria: “Il settore del trasporto pubblico non di linea rappresenta una componente strategica della filiera turistica che versa in gravissime condizioni. La crisi di Bus e NCC è ancora tutta a carico delle imprese e dei dipendenti. Si tratta di una emergenza che governo e parlamento non possono permettersi di ignorare”.

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria