martedì 16 luglio 2024

19-03-2020

Innovazione e tecnologia contro il Covid-19, Sistema Impresa Roma aderisce a Solidarietà Digitale

Ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni innovative. Pasquali: «ITC valido alleato per assicurare la continuità di produzione e servizi»




Sistema Impresa Roma ha aderito a Solidarietà Digitale, l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.


“Attraverso la collaborazione con Infoware, un’impresa associata guidata da giovani esperti nel campo dell’ITC, sono stati messi gratuitamente a disposizione di aziende e professionisti dei servizi di teleassistenza informatica” dichiara Francesco Pasquali, presidente di Sistema Impresa Roma.


“La tecnologia – continua Pasquali - si conferma un valido alleato per contrastare le emergenze e per assicurare continuità. Si tratta di un modo per sostenere le imprese digitalmente da remoto e quella platea di collaboratori in smart working o in formazione, risolvendo problemi semplici di natura informatica ma che, in questa fase di incertezza generalizzata, potrebbero incrementare il senso di isolamento”.


Il servizio, che si rivolge alla platea che utilizza computer, tablet e smartphone, prevede prestazioni di assistenza e consulenza informatica per mezzo Skype o TeamViewer con un limite di 30 minuti. Inoltre, per il comune di Roma, in caso di assistenze necessarie in laboratorio, è stato aggiunto il ritiro e la consegna gratuita a domicilio.


L’iniziativa è pubblicata sul sito https://solidarietadigitale.agid.gov.it/ insieme a centinaia di altri servizi che molte aziende, da grossi brand a microimprese, hanno scelto di scambiarsi gratuitamente.

ALTRE NOTIZIE

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria